Appuntamenti venerdì 23 ottobre: le mostre e il Festival della Scienza in live streaming

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

LIGURIA – Eventi e manifestazioni in programma venerdì 23 ottobre.

– L’Associazione culturale Primo Piano propone la mostra dal titolo “i marmi, what becomes and what remains”, dell’artista berlinese Susanne Schwieter, negli spazi di Corso Garibaldi 18 a Chiavari. Opere di natura astratta, che incrociano la tecnica analogica a quella digitale, come le stampe dei marmi, i dipinti, le sculture e le installazioni multimediali. È aperta dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

– “Luce” è il titolo della mostra di Elettra Spalla Pizzorno visitabile nello spazio Casoni di piazza S. Giovanni a Chiavari. Le opere mostrano colorati scorci della Riviera genovese e paesaggi marini. È aperta fino a sabato 25 ottobre tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

-Nella Galleria Studio Rossetti, nel centro storico di Genova, si può ammirare “Mindset” di Paolo Ceribelli. L’artista milanese affronta il tema delle barriere imposte dalla mente umana. L’esposizione è aperta sino al 7 novembre, dal martedì al sabato dalle 10.20 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.

-A Palazzo Fascie di Sestri L. prosegue sino al 31 ottobre la mostra fotografica “Lupi d’inverno” di Paolo Rossi e Nicola Rebora. Orario di apertura: dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

-Seconda giornata per il Festival della Scienza di Genova, che quest’anno propone un ampio programma di eventi online. Alle 18 prende il via la prima di quattro conferenze in live streaming, intitolata “Scie Digitali”; alle 18.30 “I Big Data nella lotta alla pandemia”, “La meraviglia dell’astrofisica” e “Metabolismo e cancro”. Chiude la giornata la conferenza/spettacolo Io & Tech, alle ore 21, fruibile sia in presenza nella Sala delle Grida di Palazzo della Borsa, sia online. Per partecipare è necessario acquistare i biglietti. Tutte le informazioni sul sito Festivalscienza.it.