Meteo: rapido miglioramento e poi qualche giorno di tempo stabile

METEO – Il fronte atlantico si è allontanato dal nostro settore lasciando sulla Liguria condizioni di variabilità, seguite da schiarite; nel corso della settimana il rinforzo dell’alta pressione sull’Europa occidentale prolungherà la fase stabile per diversi giorni.
Ampie schiarite si faranno largo ovunque durante la mattinata, poivelature o nubi alte saranno in transito sulla Riviera di Ponente, senza disturbare più di tanto il soleggiamento. Altrove cielo in prevalenza sereno, solo qualche tenace addensamento potrà resistere a ridosso dell’Appennino orientale. Venti durante la notte ancora venti forti da nord sul Golfo di Genova e da sud-ovest su Capo Corso, settore di levante dell’alto ligure, in rapida attenuazione nel corso della mattinata. Brezze dominanti sull’arco ligure dal pomeriggio, con mare in prevalenza agitato da sud-ovest durante la notte, moto ondoso in rapido calo dal mattino fino a poco mosso su Riviera di Ponente entro sera e temperature in calo minime a fondovalle e sulla costa, recuperano le massime di qualche punto, arrivando intorno ai 19 o 21°C
Per domani, mercoledì 28 ottobre, la Limet prevede cielo irregolarmente nuvoloso, con possibilità di addensamenti costieri più compatti sul settore centrale costiero; assenza di fenomeni. Venti di brezza sull’arco ligure, che si dispone da sud-ovest al largo moderato, mare poco mosso, tendente a mosso al largo e temperature in aumento le minime sulla costa; stazionarie le massime.