Meteo: oggi il giorno più piovoso. Da domani variabilità e un po’ di sole

METEO – Un debole fronte atlantico abborda l’arco alpino, con conseguente ulteriore aumento dello scorrimento umido e mite contro i rilievi della nostra regione che si tradurrà in precipitazioni più diffuse, seppur in un contesto non particolarmente perturbato.
Oggi sulla Liguria in prevalenza coperto, con piovaschi diffusi tra Genovesato e Tigullio al mattino, specie lato costa, in estensione ai rispettivi entroterra e allo spezzino nel corso della giornata; altrove precipitazioni più intermittenti. Venti meridionali al più moderati, tendente a uniformarsi da sud-ovest durante in pomeriggio, con rinforzi su Capo Mele. Mare inizialmente poco mosso, tendente a mosso il settore ovest, specie al largo di Capo Mele, con temperature in calo nei valori massimi delle zone interne e minima escursione tra giorno e notte.
Per domani, mercoledì 4 novembre, i previsori Limet si attendono ancora tempo variabile al mattino con qualche debole residuo fenomeno sul centro-levante; nel corso della giornata parziali schiarite lato costa. Venti deboli variabili al mattino, tendono a disporsi da nord al pomeriggio a rinforzare entro sera su Capo Mele, zone al largo del Ligure occidentale, con mare generalmente poco mosso in giornata, tendente a mosso entro sera il Ligure ovest e temperature in calo negli entroterra; aumenti sulle riviere complice il maggiore soleggiamento.