Appuntamenti di venerdì 6 novembre: conferenze via streaming con “Il Bandolo” e “Teatro Akropolis”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Eventi e manifestazioni in programma venerdì 6 novembre

-A Rapallo continua la mostra intitolata “100 donne per la storia”, per rendere omaggio a figure femminili che hanno lasciato il segno nel centenario che va dal 1919 al 2019. L’esposizione è ospitata dai commercianti di Rapallo e sarà visitabile durante gli orari di apertura, fino all’8 novembre. E’ stata organizzata in occasione del Centenario di Zonta International, dai Club dell’Area 03 e del distretto 30.

-Prosegue “Il Bandolo Social”, la rassegna proposta dall’associazione culturale di Chiavari con videoconferenze e altre proposte, online sul canale Youtube de “Il Bandolo”. Dalle 8 sarà disponibile un incontro con Fabrizio Benente, professore associato di Archeologia all’Università di Genova, che parlerà del ritorno alla campagna: tema attuale in tempo di pandemia e distanziamento. In particolare si parlerà di rispettare l’dentità della natura, dell’evitare di traslare in campagna le abitudini cittadine e di non illudersi che questa scelta possa essere una panacea per tutti i mali.

-Incontri in diretta streaming per l’undicesima edizione del festival “Testimonianze, ricerca, azioni” organizzato dal teatro Akropolis di Genova. Primo appuntamento con Claudio Angelini, regista e direttore artistico di Città di Ebla, e Bernardo Casertano, attore e regista, che conversano con Clemente Tafuri e David Beronio, direttori artistici di Akropolis; partecipa all’incontro anche Enrico Piergiacomi dell’Università di Trento. L’evento inizia alle 21 e può essere seguito sulla pagina Facebook o il canale Youtube del teatro.