Meteo: fine settimana soleggiato e particolarmente mite, più nuvole domenica

METEO – L’alta pressione dominerà la scena sulla Liguria per tutto il fine settimana, determinando condizioni di tempo stabile con temperature su valori miti.
Al mattino cieli molto nuvolosi o coperti lungo i versanti padani centro-occidentali; cieli sereni o al più poco nuvolosi altrove, poi nel pomeriggio nuvolosità in graduale diradamento anche nell’entroterra, permangono condizioni di bel tempo lungo le coste. Venti moderati o tesi dai quadranti settentrionali specie sul settore centro-occidentale costiero, con mare stirato sotto-costa, fino a molto mosso al largo in particolare sui bacini centro-occidentali e temperature in lieve aumento le massime, che potranno raggiungere sulla costa i 23°C
Per domani, sabato 7 novembre, secondo i previsori Limet la mattinata sarà soleggiata sull’intera regione, ma nel corso del pomeriggio le velature saranno in aumento a partire da ponente. Venti inizialmente moderati da nord, in attenuazione nel corso della giornata, mare da stirato a poco mosso sotto-costa, da mosso a poco mosso al largo, con temperature stazionarie o in lieve aumento.
Breve cenno alla previsione per domenica 8 novembre: nuvolosità sparsa sull’intera regione, sarà più compatta sul settore centrale. Temperature stazionarie o in lieve calo.