“Operazione Villa Rocca”, 4 persone in carcere e 12 denunce per spaccio di stupefacenti

CHIAVARI – Quattro custodie cautelari in carcere e dodici denunce: è il bilancio finale dell’operazione denominata “Villa Rocca”, portata avanti dalla Polizia di Chiavari, che ha permesso di debellare un gruppo di persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti. Dosi di marijuana, hashish e cocaina che venivano cedute perlopiù a consumatori di giovane età.

Le indagini sono iniziate nel mese di maggio, in seguito all’arresto di un giovane per spaccio di sostanze stupefacenti, all’interno del parco di Villa Rocca a Chiavari. Successivamente è emerso che l’attività era gestita insieme ad altri tre soggetti che, una volta identificati, sono stati i destinatari degli ordini di custodia cautelare in carcere. Due arrestati in flagranza di reato, mentre l’ultimo di loro è stato rintracciato solo ieri sera presso la stazione di Brin a Genova.

L’intera attività si è sviluppata con servizi esterni di osservazione e appostamento. Oltre all’arresto in flagranza di reato di tre soggetti (quelli poi sotoposti all’ordinanza cautelare) e a dodici denunce per spaccio, ha portato a ventiquattro segnalazioni amministrative per “uso personale”.