Meteo: nuvole in avvicinamento, per il passaggio di una debole perturbazione

METEO – Ancora tempo asciutto ed in prevalenza sereno lato costa, ma domani assisteremo al passaggio di un debole fronte determinerà un aumento della nuvolosità specie a levante.
Addensamenti limitati al versante nord dell’appennino, che persisteranno anche nel corso della giornata, in particolare sul settore centrale; altrove sereno o poco nuvoloso; a fondovalle nelle zone soggette riduzione della visibilità tra la notte ed il primo mattino. Venti a regime di brezza, più sostenuta da nord sul genovesato occidentale e zona Capo Mele, con mare localmente mosso davanti a Capo Mele e Voltri, poco mosso o quasi calmo altrove, e temperature in diminuzione, ma solo negli introterra.
Per domani, giovedì 12 novembre, i tecnici Limet prevedono nuvolosità sparsa più compatta a levante, possibilità di qualche sgocciolio sullo spezzino ed al largo sul Ligure orientale. Altrove nubi di tipo medio-alto e persistenza di addensamenti a ridosso del versante padano appenninico, segnatamente il settore centrale. Venti al mattino moderati da nord, si indeboliscono nel corso della giornata, mare poco mosso e temperature in calo di qualche punto nelle zone interne, specie in quota.