Meteo: passata la perturbazione arrivano aria più secca e sole

METEO – Si allontana il sistema depressionario, che ha generato le precipitazioni della scorsa notte; seguiranno correnti più secche da nord ovest che riporteranno il sole per i prossimi giorni.
Ancora cielo nuvoloso o coperto sul settore centro-orientale, con qualche pioggia, in esaurimento sul settore centrale già in mattinata; ancora possibili locali piogge a levante, con aperture a ponente. Nella tarda mattinata tendenza a generale miglioramento con schiarite che da ovest si faranno rapidamente strada anche sul resto della regione in giornata, con un pomeriggio che risulterà generalmente più assolato. Venti settentrionali, in rinforzo sino a tesi, localmente forti nella seconda parte di giornata, con mare stirato sotto costa, mosso al largo e temperature massime non superiori ai 18°C
Per domani, martedì 17 novembre, al mattino qualche addensamento a ridosso dei versanti padani centro-occidentali, in diradamento, ma nel resto della Liguria tempo soleggiato con qualche velatura o nube medio-alta in transito. Venti settentrionali ancora tesi al mattino, in giornata moderati, mare stirato sotto costa, mosso al largo con temperature stazionarie o in lieve locale calo nei valori minimi.