Sestri Levante, lavori sulla rete delle acque bianche per migliorare il deflusso in caso di forti piogge

SESTRI LEVANTE – Proseguono a Sestri Levante i lavori sulla rete delle acque bianche, con diversi interventi strutturali per migliorare il deflusso lungo la rete di raccolta dell’acqua piovana.

Sono in corso quelli che riguardano il nuovo scolmatore alla foce della Chiusa, che prevedono la realizzazione di un canale di scarico ausiliario lungo la spiaggia. Continuano anche quelli in viale Mazzini, che consentiranno di avere una rete di raccolta di acque meteoriche stradali lato monte lungo un tratto della via. Entrambi dovrebbero concludersi a fine novembre.

Lavori in corso anche nel rio Ravino, tra la foce e corso Colombo: per la pulizia straordinaria e la rimozione dei materiali sedimentati. Fine prevista entro la fine di gennaio.

È stato poi approvato il progetto per il potenziamento della rete di raccolta delle acque piovane stradali di via Mons. Vattuone (tra piazza della chiesa e l’incrocio con via Fascie) e cominceranno nel mese di dicembre.

Prossimamente saranno avviati alcuni lavori di riordino, sempre delle rete di acque bianche, in zona Fossa Lupara e la realizzazione di una canaletta di raccolta nei pressi di Villa Agnese e dei campi da tennis.