Furto in abitazione, ricettazione, detenzione e spaccio di stupefacenti: un arresto e una denuncia dalla Polizia di Chiavari

CHIAVARI – Furto in abitazione, ricettazione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: con queste accuse la Polizia di Chiavari ha arrestato un 19 enne e denunciato un 17 enne, al termine di un’articolata attività investigativa.

L’indagine era iniziata in seguito ad alcuni furti in appartamento in cui, oltre a rubare oggetti preziosi, gli autori avevano bivaccato alcuni giorni nelle abitazioni e utilizzato dei ciclomotori trovati nei box. Grazie alle telecamere di videosorveglianza e al sistema di rilevamento targhe, i poliziotti sono risaliti all’identità dei ladri, uno dei quali era già noto per reati legati allo spaccio di droga.

I due sono stati rintracciati qualche giorno fa a Lavagna. Gli agenti durante il controllo hanno rinvenuto due involucri contenenti marijuana che sono stati sequestrati a carico loro. In seguito ad accertamenti hanno trovato nei loro smartphone diversi messaggi relativi alla compravendita di stupefacenti e anche alcune foto scattate all’interno degli appartamenti in cui erano avvenuti i furti.

Per il 19 enne è stata richiesta la custodia cautelare in carcere.