Meteo: ancora due giorni di tempo stabile, prima di un weekend più autunnale

METEO – Un debole campo di alta pressione protegge ancora per qualche giorno il Mediterraneo occidentale, concedendo una certa stabilità atmosferica anche qui in Liguria.
Oggi un’altra giornata con temo stabile, anche se al mattino avremo un transito di velature, in particolar modo nel settore centro-occidentale, mentre nubi medio-alte più compatte sono previste nelle vali interne del Savonese di ponente e dell’Imperiese, ed infine nel corso del pomeriggio le velature transiteranno anche sul levante della regione. Venti ancora venti moderati fino a tesi da nord in particolare negli sbocchi vallivi di Genova e Savona, con mare stirato sotto costa, mosso verso Capo Mele e al largo e temperature generalmente stazionarie; le massime potranno raggiungere nuovamente i 18°C
Per domani, giovedì 26 novembre, i previsori Limet si attendono cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso un po’ su tutta la regione. Venti ancora moderati o tesi da nord in particolare negli sbocchi vallivi di Genova e Savona, ne consegue mare stirato sotto costa, mosso verso Capo Mele e al largo, con temperature stazionarie.