Meteo: due giorni con nuvole e pioggia, ma domenica torna il sole

METEO – L’avvicinamento di una perturbazione ha determinato un aumento della nuvolosità con la possibilità di qualche piovasco. Domani mattina precipitazioni diffuse, a seguire situazione in miglioramento, con una domenica soleggiata.
Oggi la nuvolosità è intensa sull’intera regione, non si escludono anche locali pioviggini o deboli piovaschi sul ponente, poi nel corso del pomeriggio ulteriore infittimento della nuvolosità accompagnato da deboli piovaschi sparsi e dalla sera precipitazioni via via più diffuse. Venti moderati con rinforzi fino a tesi da nord/nord-est sul centro-ponente, deboli o al più moderati orientali a levante, con mare tra poco mosso e mosso sotto-costa, fino a molto mosso al largo e temperature massime in lieve calo, non superiori ai 16°C
Per domani, sabato 28 novembre, i previsori Limet si attendono al mattino piogge sparse interesseranno soprattutto il settore centro-occidentale, potranno assumere carattere di rovescio sui versanti padani; sulle Alpi Liguri quota neve intorno ai 1200 metri. Già nel pomeriggio avremo un graduale esaurimento dei fenomeni sull’intera regione, con venti moderati/tesi da nord, mare stirato o mosso sotto-costa, molto mosso al largo specie sul bacino centro-occidentale e temperature in lieve calo.
Previsione per domenica 29 novembre: molte nubi sul versante padano centrale, altrove cieli sereni o al più poco nuvolosi, con ventilazione tesa dai quadranti settentrionali e temperature stazionarie.