Meteo: ancora sole oggi, ma domani più nuvole e calo delle temperature

METEO – Questo è un Lunedì con tempo stabile grazie ad una temporanea ripresa barica sull’Europa centro-occidentale. Da domani aria più fredda tenderà a scivolare verso sud, con la nostra regione che vedrà un incremento della nuvolosità, in un contesto più freddo.
Giornata assolata lungo le coste, con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con foschie tra genovese e savonese ed addensamenti di tipo basso sui versanti padani, in particolare quelli del settore centro-occidentale, in parziale diradamento in giornata. Venti moderati settentrionali, a tratti forti sul settore centrale in mattinata, in parziale attenuazione in giornata, con mare stirato o mosso sotto-costa, molto mosso invece a largo. Sui litorali tra Genovesato e Savonese clima più freddo rispetto i restanti settori costieri, ma con temperature pressoché stazionarie, in calo invece le massime sul levante ed Imperiese, ma pur sempre con valori leggermente più miti rispetto il settore centrale, compresi tra 12 e 16°C
Per domani, martedì 1 dicembre, i tecnici Limet prevedono nuvolosità in transito con cielo irregolarmente nuvoloso al mattino con schiarite. Incremento delle nubi in giornata con cielo a tratti coperto tra pomeriggio e sera, quando non si esclude qualche debole e locale pioggia, più probabile nottetempo. Venti settentrionali moderati, in temporaneo indebolimento in giornata, ma in nuovo e deciso rinforzo in serata, mare stirato sotto costa, mosso al largo, con temperature in lieve calo.