Meteo: oggi ancora pioggia e neve, domenica col sole, ma con temperature rigide

METEO – Una nuova debole perturbazione interesserà la nostra regione tra oggi pomeriggio e domani: qualche pioggia e locali nevicate sull’Appennino, ma con deciso miglioramento domenica.
Dopo iniziali condizioni di cielo sereno, vedremo nubi in aumento da ovest e dal primo pomeriggio deboli piogge tra nel Genovese Orientale, poi cielo sempre pià nuvoloso ovunque con deboli piogge sparse e brevi nevicate in Appennino sopra i 700-800 metri; precipitazioni un po’ più consistenti tra il Genovese e il Tigullio, ma già in serata qualche schiarita sull’Imperiese. Venti deboli o moderati da sud-est a levante, da nord a ponente. In serata venti moderati settentrionali su tutta la regione, mare da poco mosso a mosso, con temperature massime in calo, e non superiori agli 11°C
Per domani, sabato 12 dicembre, i previsori Limet si attendono una giornata invernale con molta nuvolosità sulla Liguria, con qualche debole pioggia tra Genovese e Tigullio e deboli nevicate sull’Appennino di Levante sopra i 700-800 metri; tempo asciutto altrove. Venti moderati o forti da nord, con mare stirato sottocosta, mosso al largo e temperature in ulteriore lieve calo.
Breve cenno alla previsione per domenica 13 dicembre: deciso miglioramento con cielo sereno quasi ovunque e temperature in aumento.