Meteo: inizio soleggiato, ma con nuvole e pioggia in agguato da mercoledì

METEO – La circolazione barica europea viene influenzata dall’azione depressionaria posta a nord ovest, tuttavia il flusso occidentale rimane teso senza affondare con decisione nel mediterraneo; sulla nostra regione il tutto si manifesterà con un’incremento della nuvolosità nella giornata di domani, a cui seguiranno due giorni nuvolosi, con qualche pioggia.
Il lunedì inizia con una mattinata di cielo generalmente poco nuvoloso per velature. Incremento delle nubi nella seconda parte di giornata, con stratificazioni che tenderanno a divenire più spesse in serata, quando il cielo potrà risultare localmente nuvoloso. Venti inizialmente da nord est deboli, ruotano localmente da sud est, con mare generalmente poco mosso e temperature sena variazioni significative; le massime sulle riviere possono raggiungere anche i 15°C
Per domani, martedì 15 dicembre, i previsori Limet si attendono una giornata con cielo generalmente nuvoloso o localmente coperto; qualche locale breve sgocciolata non esclusa, anche se in prevalenza il contesto risulterà generalmente asciutto, ma con le prime precipitazioni già nella notte successiva. Venti orientali, in prevalenza da nord-est, per lo più deboli, mare poco mosso e temperature in aumento nei valori minimi, stazionarie le massime lungo le coste, ma in aumento in quota ed nelle valli interne.