Coldiretti ha elaborato alcuni progetti orientati verso una “rivoluzione verde” e un potenziamento del digitale in campo agricolo, obiettivi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza “Next Generation Italia”. Digitalizzazione delle campagne, istituzione di foreste urbane per mitigare l’inquinamento, utilizzo di bioenergie per contrastare i cambiamenti climatici sono alcuni dei progetti elaborati da Coldiretti per la crescita sostenibile.
“Il Recovery Plan è un’occasione per finanziare progetti strategici e superare i limiti alla capacità di investimento del comparto agricolo – dichiarano il Presidente di Coldiretti Liguria Gianluca Boeri e il Delegato Confederale Bruno Rivarossa, aggiungendo – l’obbiettivo è creare un milione di posti di lavoro, all’interno della filiera alimentare, nei prossimi 10 anni”.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





