Meteo: fine settimana nuvoloso e piovoso ma con temperature autunnali

METEO – Correnti umide meridionali nei bassi strati interessano la nostra regione determinando molta nuvolosità e qualche debole pioggia.
Al mattino cieli molto nuvolosi o coperti su gran parte della regione con anche dei piovaschi sul settore centrale, mentre qualche schiarita sarà probabile sull’Imperiese e sul comparto delle Alpi Liguri. Nel corso del pomeriggio situazione pressoché invariata con cieli molto nuvolosi o coperti ovunque accompagnati da piovaschi sparsi specie sul centro-ponente. Venti fino a moderati/tesi da nord sul settore centro-occidentale della costa, deboli da sud-est a levante, mare generalmente poco mosso, localmente mosso al largo e temperature stazionarie, con valori massimi tra i 13 e i 15°C.
Per domani, sabato 19 dicembre, i tecnici Limet prevedono al mattino cieli molto nuvolosi o coperti sul centro-levante con probabili piovaschi sparsi, tempo asciutto a ponente dove non si escludono delle schiarite. Nel pomeriggio cieli coperti con deboli piovaschi sempre relegati al settore centro-orientale; mentre dalla sera precipitazioni diffuse in estensione da ponente a levante. Venti da deboli a moderati da nord sul settore centro-occidentale della costa, deboli da sud-est a levante, con mare da poco mosso a mosso e temperature su valori stabili.
Domenica 20 dicembre le cose non cambieranno di molto; la tendenza parla di una giornata caratterizzata da deboli piogge sull’intera regione. Temperature in lieve calo nei valori massimi.