Meteo: inizio settimana ancora nuvoloso, ma con poche piogge

METEO – Si allontana la depressione, con l’anticiclone che tende a rinforzarsi sul mediterraneo centro-occidentale. Tuttavia, sull’Europa centrale continuano a scorrere alcuni fronti sospinti da un flusso di correnti occidentali, in grado di determinare infiltrazioni umide sulla nostra regione. Esse si manifesteranno sotto forma di nuvolosità diffusa.
Oggi sarà una giornata con nuvolosità diffusa su tutta la regione, meno compatta su Imperiese dove saranno presenti maggiori schiarite; in serata e nottetempo qualche debole e locale piovasco non escluso, più probabile sul levante. Venti al mattino settentrionali, che poi tendono a disporsi da sud est sul settore centrale, da sud ovest altrove, rinforzando al largo, con mare generalmente mosso e temperature in lieve aumento, più sensibile in quota, con massime sulla costa comprese tra 13 e 16°C
Per domani, martedì 22 dicembre, la Limet prevede una situazione pressoché invariata, permane infatti nuvolosità diffusa, in particolare su centro-levante, mentre maggiori schiarite si affacceranno sull’estremo ponente. Eventuali brevi piovaschi avranno carattere locale e temporaneo, comunque sempre più probabili verso i settori orientali della regione. Venti meridionali moderati, mare generalmente mosso, con temperature stazionarie.