Meteo: ancora nuvole e qualche pioggia, in attesa del sole di Santo Stefano

METEO – Flussi atlantici continuano a dominare la scena sull’Europa centro-occidentale e sul nostro Paese ancora per un paio di giorni. Un miglioramento, accompagnato con un netto calo delle temperature, è atteso per il giorno di Santo Stefano.
Al mattino nuvolosità diffusa ovunque, con qualche timida schiarita solo sull’Imperiese, poi nel pomeriggio e in serata saranno anche possibili dei piovaschi tra Genovesato e Spezzino e relativo entroterra, mentre sull’Imperiese resistono le schiarite alternate ad annuvolamenti. Venti da libeccio tesi dal pomeriggio su Imperiese e Savonese occidentale e nelle valli interne del settore centro-orientale, con mare generalmente mosso per onda da sud-ovest, in aumento a molto mosso nel corso del pomeriggio e temperature stazionarie, con massime che possono raggiungere i 15°C
Per domani, giovedì 24 dicembre, i tecnici Limet prevedono ancora nuvolosità diffusa su gran parte della regione con possibili sgocciolii o brevi rovesci più probabili sul settore centro-orientale. Venti di burrasca al largo di Libeccio, mentre sarà teso su Imperiese e Savonese, mare molto mosso o a tratti agitato, con temperature stazionarie.