Sestri Levante, 230 mila per sostenere famiglie, imprese, associazioni culturali e sportive

SESTRI LEVANTE – 230 mila euro per sostenere famiglie, imprese, associazioni culturali e sportive: è la cifra che Sestri Levante ha ricevuto dal Governo e investito per dare respiro ai soggetti più colpiti dall’emergenza sanitaria. Il provvedimento è stato approvato oggi dalla Giunta: 100 mila andranno alle famiglie, 100 mila anche per le imprese e 30 mila per le associazioni.

“Abbiamo studiato un pacchetto di misure utile a dare ristoro alle situazioni di emergenza, partendo dall’analisi su come è cambiata la città in questi mesi, ascoltando le persone e il mondo dell’impresa” ha spiegato la sindaca di Sestri Levante Valentina Ghio.

Tutti i bandi si apriranno la prossima settimana e resteranno aperti fino al 1 febbraio. Quello per le famiglie ha come destinatari i nuclei che hanno subito una contrazione del reddito almeno del 25% a seguito dell’emergenza. Quello per le imprese riguarda le attività che hanno visto una riduzione del 33% del fatturato rispetto al 2019. Stessa quota, per quanto riguarda le associazioni.