Calcio, Serie B. Prima vittoria per la V. Entella: Schenetti, De Luca e Cardoselli firmano il 3-0 con il Pescara

CHIAVARI – Prima vittoria in campionato per la V. Entella. I biancocelesti superano 3-0 il Pescara al comunale di Chiavari, nella partita valevole per la quindicesima giornata di Serie B e interrompono la serie negativa di sei sconfitte consecutive.

Tre punti meritati per la squadra di mister Vivarini, che passa in vantaggio al 16′ con Schenetti, dopo un errore difensivo del portiere degli abruzzesi Fiorillo. Al 31′ De Luca viene atterrato in area e l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa; dagli undici metri, lo stesso De Luca, si fa respingere la conclusione da Fiorillo, ma insacca sulla ribattuta. I diavoli neri chiudono il primo tempo in doppio vantaggio.

Nel secondo tempo il Pescara si fa vivo dalle parti di Russo, ma l’Entella riesce a difendersi senza grossi patemi. Sono sempre i liguri ad avere le occasioni più ghiotte: al 78′ Chiosa scheggia la traversa, sugli sviluppi di un calcio piazzato; e all’83’ De Luca, a tu-per-tu con Fiorillo, non trova il triplice vantaggio. E’ solo questione di minuti, però, perchè in pieno recupero Cardoselli firma il 3-0 con una spettacolare rovesciata, su cross di Koutsoupias.

Vittoria di vitale importanza per la V. Entella. Sempre ultima in classifica, ma adesso con 8 punti accorcia le distanze con Ascoli (9) e Pescara (12). Prossimo impegno, il 30 gennaio in trasferta con il Vicenza.