Meteo: oggi unica giornata serena della settimana. Domani tornano le nubi, domenica qualche nevicata

METEO – Dopo un venerdì stabile e generalmente soleggiato, il week-end vedrà molte nubi, clima freddo e qualche precipitazione nevosa nella giornata di domenica.
Dopo iniziale nuvolosità diffusa sui versanti padani centro-orientali, oggi avremo in graduale dissolvimento con il passare delle ore, con cieli generalmente sereni a ponente e poco o parzialmente nuvolosi a levante, ma nel corso del pomeriggio velature inizieranno ad interessare il ponente, mentre altrove il tempo sarà prevalentemente soleggiato; dalla serata cieli velati praticamente ovunque. Venti moderati da nord tra Genova e Capo Mele, deboli altrove, con mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo e temperature in calo, con massime non superiori ai 10°C
Per domani, sabato 9 gennaio, i previsori Limet si attendono una giornata nuovamente caratterizzata da molte nubi sull’intera regione, ma senza fenomeni associati. Venti da moderati a forti da nord specie sul settore centro-occidentale, mare stirato sotto-costa, da mosso a molto mosso al largo, con temperature in ulteriore lieve calo.
Sono migliorate le previsioni per domenica 10 gennaio: si attendono tuttavia cieli molto nuvolosi o coperti ovunque, dal pomeriggio possibili deboli nevicate intermittenti nelle aree interne, generalmente asciutto lungo la costa, con ventilazione sostenuta da nord e temperature stazionarie.