Protesta ambulanti S. Margherita L, Comune: inaccettabile il disagio. Si ragiona su soluzioni

SANTA MARGHERITA LIGURE – In riferimento alla protesta degli ambulanti l’amministrazione comunale di SML precisa che gli stessi erano stati avvisati, dei lavori in programma sulla viabilità e sui camminamenti di San Bernardo, già nel gennaio 2020. Il 14 febbraio dello scorso anno si era tenuta una riunione per illustrare l’opera e da allora si era iniziato a prospettare la ricollocazione di 6-7 banchi interessati dalla presenza del cantiere.
Nell’incontro avvenuto stamani con il sindaco e l’assessore al commercio Costa, gli operatori avrebbero avanzato obiezioni non sulla soluzione temporanea, ma su quella definitiva, ormai consolidata, del mercato settimanale, chiedendo la riassegnazione delle concessioni e una ricompattazione dell’area mercato, obiettivo non facile da raggiungere.
L’amministrazione precisa che i disagi arrecati questa mattina non sono tollerabili, nel reciproco rispetto di tutti. L’incontro è stato tuttavia definito positivo nell’intento di trovare insieme una soluzione al problema.