Meteo: finalmente alta pressione e sole, ma clima ancora rigido

METEO – Si è allontanata l’ultima depressione che ci ha sfiorato ieri e ad ovest si rinforza il campo anticiclonico, che permetterà alla nostra regione di avere un inizio di settimana più assolato, ma con clima inizialmente ancora freddo e ventoso.
Al mattino qualche addensamento basso sui versanti padani, in diradamento, ma altrove già in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con tempo soleggiato e stabile per il resto della giornata su tutta la Liguria. Venti tra tesi e forti settentrionali, specialmente nella prima parte di giornata, con mare stirato sotto costa, molto mosso al largo e le temperature, dopo il calo delle minime notturne, saranno stazionarie od in contenuto aumento le massime, che non andranno oltre i 9°C
Per domani, martedì 12 gennaio, i previsori della Limet sarà una giornata soleggiata su tutta la regione con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso e qualche velatura di poco conto in transito nel pomeriggio. Venti settentrionali tesi, in parziale scaduta in giornata, mare stirato sotto costa, mosso al largo, con temperature in calo i valori minimi nei fondovalle interni, mentre sarà in lieve aumento nei valori massimi.