Meteo: ancora tempo stabile ma con temperature in ripresa

METEO – Si consolida il campo di alta pressione sul comparto occidentale euro-mediterraneo, sulla Liguria continua la parentesi asciutta, meno freddo nei prossimi giorni.
Oggi il tempo resta stabile e soleggiato; nel corso della giornata insorgenza di velature più spesse sul settore centrale. Venti a regime di brezza, ma nel corso della giornata si imposterà un flusso da ovest-sud ovest al Largo, com conseguente mare inizialmente mosso solo al largo per onda da terra, tendente a molto mosso nel pomeriggio per onda da libeccio anche lungo la Riviera di Levante; resta mosso altrove. Temperature massime in decisa ripresa ovunque, con picchi sulla costa fino a 13°C
Per domani, mercoledì 13 gennaio, i tecnici Limet prevedono tempo stabile e soleggiato, anche se non si escludono sparuti cumuli costieri a ridosso delle colline sul Genovesato sul Tigullio. Venti a regime di brezza lungo l’arco ligure, venti da sud-ovest al largo con intensità al più moderata, con mare da mosso a molto mosso per onda lunga sud-ovest e temperature in ulteriore recupero, sia lungo costa che nelle zone interne.