Rapallo, aperte le domande per il Servizio Civile Universale

RAPALLO – A Rapallo sono aperte le domande per il Servizio Civile Universale. Il Comune informa che sono aperti i bandi per 8 posti, cui i ragazzi che non hanno ancora compito 29 anni possono fare richiesta, presentando la domanda online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro e non oltre l’8 febbraio 2021 alle ore 14:00.

Il servizio civile ha durata di un anno, per 25 ore settimanali. Prevede un rimborso spese mensile di 439,50 euro, trattamento previdenziale, copertura assicurativa e rilascio di un attestato.

In particolare le posizioni riguardano il progetto “ProteggiAMO Rapallo”, in cui i volontari verranno coinvolti all’interno dell’Ufficio InformaGiovani nel settore dei servizi alla persona oppure faranno attività di monitoraggio delle zone a rischio idrico del territorio. Altri nel progetto “Nidi dischiusi – Assistenza” che si svolgerà presso il Nido d’Infanzia comunale rapportandosi con bambini, educatrici e famiglie. Altri ancora nel progetto “Alba della comunità – Giovani protagonisti nel Levante” che si svolgerà presso i Centri Socioeducativi del Comune di Rapallo.