Meteo: tornano le nuvole e nel weekend il gran freddo

METEO – Temporenee condizioni miti anticicloniche precedono un nuovo afflusso di aria fredda che si farà sentire sul nord Italia e sulla Liguria a partire da domani, accompagnato dall’aumento delle nubi; saranno invece più che trascurabili le eventuali precipitazioni.
Nuvolosità sparsa in prevalenza di tipo medio-basso interesserà gran parte della nostra regione, seppure alternata a fasi più soleggiate; non si prevedono piogge. Bel tempo su Alpi Liguri, Imperiese, Bormida occidentale e versanti padani in genere. Venti deboli o moderati da sud-est, in attenuazione in serata, con mare Generalmente mosso, con moto ondoso in attenuazione e temperature stazionarie nei valori massimi, che resteranno intorno ai 14°C sulle riviere.
Per domani, venerdì 15 gennaio, i tecnici Limet prevedono nuvolosità sparsa al mattino su tutta la regione, in attenuazione nell’arco della giornata, ma non si prevedono precipitazioni significative. Venti moderati da nord sul settore centro-occidentale costiero, deboli o moderati da nord-est altrove, mare stirato sotto costa, mosso al largo, con temperature stazionarie o in leggero aumento.