Meteo: da domani torna la pioggia, ma con temperature più miti

METEO – Inizio settimana stabile e soleggiato, ma da domani arrivano correnti più miti dall’Oceano Atlantico, con netto incremento della nuvolosità e qualche pioggia associata.
Oggi al mattino cieli sereni su gran parte della regione, qualche nube potrebbe interessare il levante e i versanti padani centrali ma senza conseguenze associate, poi nel pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, ma in serata copertura nuvolosa in aumento specie sul settore centrale. Venti tra la notte e il mattino moderati o localmente tesi da nord sul centro-ponente, deboli altrove; dal pomeriggio deboli dai quadranti meridionali sull’intera regione. Mare poco mosso sotto-costa, mosso al largo, con temperature massime in aumento, che potranno raggiungere i 15°

Per domani, martedì 19 gennaio, i tecnici Limet prevedono molta nuvolosità sull’intera regione, che risulterà più compatta sul centro-levante, dove ci sarà la possibilità di piovaschi sparsi. Venti da deboli a moderati/tesi dai quadranti meridionali, con mare da poco mosso a mosso e temperature in rialzo soprattutto nei valori minimi.