Meteo: ancora due giorni con l’alta pressione, giovedì arrivano nubi

METEO – L’anticiclone che si conferma in rinforzo sul comparto franco-iberico causa sulla nostra regione l’aumento della pressione questa volta sarà accompagnato da condizioni effettivamente stabili e da tempo soleggiato. Giovedì vedremo nuovamente le nuvole, ma con proche precipitazioni.
Cielo in prevalenza sereno, solo qualche isolata velatura di passaggio al pomeriggio potrà solcare i cieli dell’estremo ponentem con venti di tramonta, inizialmente tesa a tratti forte sui valici appenninici esposti e sul settore costiero tra Voltri e Capo Mele, ma poi anche qui si modera decisamente nel corso del pomeriggio. Mare inizialmente molto mosso al largo per onda da terra, stirato mosso o altrove, con moto ondoso in diminuzione dal pomeriggio, e temperature in ulteriore diminuzione, con massime anche sulla costa non superiori ai 10°C
Per domani, mercoledì 27 gennaio, la Limet prevede ancora tempo soleggiato, anche se il cielo risulterà sovente velato. Venti a regime di brezza lungo l’arco ligure, con mare generalmente poco mosso e temperature in aumento soprattutto le massime nell’interno.