Meteo: correnti più umide determinano variabilità, ma peggiora solo sabato.

METEO – Correnti occidentali miti determineranno condizioni di variabilità sulla Liguria fino a venerdì con temperature in aumento; sabato invece probabile passaggio di una perturbazione con piogge sparse e neve sulle vette dell’Appennino.
Oggi nubi irregolari interesseranno il settore centro-orientale della regione, dal Savonese di Levante fino allo Spezzino; non si esclude qualche pioviggine in serata su queste aree. Su Imperiese e Savonese di ponente cielo localmente velato, ma con prevalenza di sole per l’intera giornata. Venti moderati da sud-est dal Savonese verso levante, deboli variabili altrove, con mare da mosso a localmente molto mosso in serata e temperature in aumento, con massime fino a 16°C sulla costa
Per domani, venerdì 29 gennaio, i tecnici Limet prevedono al mattino ancora nubi irregolari con qualche locale pioviggine sul centro-levante; velature tra Imperiese e Savonese di ponente. Nel pomeriggio progressiva attenuazione della nuvolosità su tutta la regione con cielo poco nuvoloso o velato ovunque. Venti sotto costa deboli meridionali, tendenti a ruotare da nord-ovest nel pomeriggio, al largo forti venti da ovest; ne consegue mare molto mosso, localmente agitato al largo, con temperature in ulteriore aumento, specie nei valori massimi.