Meteo: fine settimana molto variabile, ma solo domani tempo perturbato

METEO – I prossimi giorni saranno caratterizzati da tempo variabile ed a tratti perturbato.
Oggi nubi diffuse al mattino soprattutto sul centro-levante, dove saranno possibili deboli piovaschi sparsi; mentre troveremo stratificazioni medio-alte seguite da ampie aperture a ponente.
Nel corso del pomeriggio ampie schiarite, tempo che si presenterà soleggiato soprattutto sul centro-ponente, mentre qualche nube in più potrebbe continuare ad interessare il levante; verso sera velature in aumento a partire da ponente. Venti deboli o al più moderati meridionali sotto-costa, da nord nelle aree interne centro-occidentali. Ventilazione forte da ovest/sud-ovest sul basso Ligure, con mare da mosso a molto mosso sotto-costa, agitato al largo e temperature in aumento, con massime intorno ai 16°C
Per domani, sabato 30 gennaio, la Limet prevede tra la notte e la mattinata nuvolosità in aumento sull’intera regione, poi dal pomeriggio precipitazioni diffuse, che risulteranno più insistenti sul settore centro-orientale, con quota neve inizialmente oltre i 1200-1400 metri, in considerevole calo in serata. Venti fino a metà pomeriggio sostenuti dai quadranti meridionali, poi moderati o tesi da nord, mare molto mosso al largo e sul levante, mosso altrove, con temperature in calo.
Cenno alla previsione per domenica 31 gennaio: al mattino residue precipitazioni a levante, ampie schiarite a partire da ponente, ma poi nel pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi sull’intera regione; dalla serata nuovo aumento della copertura nuvolosa, con temperature stazionarie o in lieve rialzo.