METEO: oggi nuvole innocue, più sole domani e pioggia mercoledì

METEO – Oggi correnti nord occidentali accompagnano nuvolosità, ma domani un lieve promontorio garantirà una parentesi più soleggiata, prima che infiltrazioni di aria più umida determineranno un tempo più uggioso e mite.
Per oggi condizioni iniziali di cielo molto nuvoloso o coperto, con qualche debole piovasco solo sul genovese. In giornata permane nuvolosità diffusa, pur con qualche schiarita, soprattutto a ponente, che risulterà più ampia a fine giornata. Venti settentrionali, in rinforzo dal pomeriggio, mare mosso sotto costa, molto mosso al largo, con temperature massime intorno ai 14 o 15°C
Per domani, martedì 2 febbraio, i tecnici Limet prevedono per gran parte della giornata cielo poco od al più parzialmente nuvoloso, con qualche velatura o nube medio-alta in transito, ma dal pomeriggio la tendenza sarà all’incremento della nuvolosità, che aumenterà nel corso della serata. I venti dapprima saranno settentrionali, poi ruoteranno da sud est in giornata, con mare stirato o ancora mosso al mattino sotto costa, sempre mosso o molto mosso al largo, e temperature in lieve calo nei valori minimi, in lieve aumento in quelli massimi.