Meteo: gran parte della settimana sarà stabile, soleggiata e mite

METEO – Da una parte si smorza l’azione ciclonica ad ovest del continente, mentre dall’altra, ad oriente, si rinforza l’anticiclone, portando i suoi massi più a nord est della nostra regione. Grazie a questo è cambiata la circolazione dell’aria: alle infiltrazioni umide si sono sostituite correnti più secche in grado di garantire un periodo più stabile, ma con temperature decisamente miti per il periodo.
Oggi dopo gli addensamenti mattutini di tipo basso, in particolare sui versanti padani del medio ponente, la giornata vedrà qualche nube in transito, generalmente di tipo medio alto, più spesse a ponente, ma in un contesto di tempo in prevalenza soleggiato, con cielo più sereno sul centro levante. Venti settentrionali, moderati o localmente tesi. Forti al mattino largo sul bacino occidentale, con mare stirati sotto costa o localmente mossi. Mosso al largo e temperature in aumento nei valori massimi che si spingeranno nel pomeriggio fino a 18°C
Per domani, martedì 23 febbraio, i tecnici Limet prevedono una giornata stabile e soleggiata su tutta la regione con cielo in prevalenza sereno.
Venti settentrionali al mattino al più moderati. Rotazione da sud sotto costa nel pomeriggio, mare quasi calmo o poco mosso, con temperature in lieve ulteriore aumento, soprattutte le massime.