Meteo: alta pressione primaverile, con una sorpresa domani!

METEO – Rapido potenziamento di una struttura di alta pressione su tutto il comparto mediterraneo, con pressione elevata che garantirà condizioni stabili e soleggiate anche sulla nostra regione, con temperature che vanno anche molto al di sopra della media stagionale nei valori massimi.
Residue velature o stratificazioni a ponente in diradamento durante la mattinata, con cielo più sereno altrove e qualche isolato banco nuvoloso sul Mar Ligure. Venti residui rinforzi da est-nord est sul settore ovest al largo, mentre altrove solo deboli brezze o calma di vento in giornata, con mare più mosso al mattino, ma con moto ondoso in lenta diminuzione nel corso del pomeriggio e temperature in ulteriore aumento, con massime fino a 18°C.
Per domani, mercoledì 24 febbraio, i previsori della Limet si attendono cielo sereno ovunque, anche se nel corso del pomeriggio non si escludono fenomeni di “caligo” in propagazione dal mare fino alla linea di costa, in particolare sul settore centro-orientale. Venti deboli a regime di brezza, mare generalmente poco mosso e temperature in aumento in quota, con temporanee flessioni nei valori massimi nelle zone interessate dall’eventuale caligo.