Meteo: ultimo giorno con la caligo, verso una domenica soleggiata

METEO – Un robusto campo anticiclonico continua ad interessare l’intera penisola e di conseguenza la nostra regione, che è ancora interessata dallo strano fenomeno della nebbia: Le cose cambieranno domani quando una debolissima perturbazione lambirà il settentrione italiano: qualche nuvola ma soprattutto lieve diminuzione delle temperature massime.
Tra la notte ed il mattino banchi di nebbia di matrice marittima (caligo) in mare con estensioni anche alla fascia costiera; cieli sereni nelle aree interne, e poi nel pomeriggio bel tempo sull’intera regione, anche se qualche nube sparsa potrebbe interessare le coste. Venti deboli dai quadranti meridionali, mare calmo e temperature in lieve calo, con massime non superiori ai 17°C
Per domani, sabato 27 febbraio, i tecnici Limet prevedono al mattino nuvolosità diffusa sull’intera regione, che risulterà più compatta nelle aree interne centro-orientali. Nel pomeriggio schiarite via via più ampie soprattutto lungo la costa, ancora nubi sparse nell’entroterra. Venti da deboli a moderati da nord, con mare poco mosso e temperature su valori stabili.
Breve cenno alla previsione per domenica 28 febbraio: nuvolosità sparsa sui versanti padani centro-occidentali, generalmente sereno altrove, con ventilazione sostenuta da nord e temperature in lieve calo.