Meteo: ultimi due giorni con l’alta pressione, più nuvole da giovedì

METEO – Il regime anticiclonico che alimenta questa precoce fase primaverile, subirà un cedimento di pressione da giovedì con il fatale ritorno delle correnti umide atlantiche.
Cielo sereno al mattino, con il passaggio di velature via via più invadenti nel corso della giornata, in un contesto che rimarrà comunque soleggiato ed asciutto. Venti tesi di tramontana sul ponente con raffiche più forti in zona Capo Mele ed al largo; brezze dominanti in giornata sul centro-levante, con mare da mosso a molto mosso al largo fino al mattino, a seguire moto ondoso in diminuzione, poco mosso altrove. Temperature stazionarie, con massime non superiori ai 18°C
Per domani, mercoledì 3 marzo, i tecnici Limet prevedono velature insistenti in un contesto stabile e soleggiato. Venti moderati o tesi da nord sul settore ovest, solamente durante le prime ore della notte; in giornata brezze dominanti ovunque, mare generalmente poco mosso, quasi calmo lungo la Riviera di Levante dalla sera, con temperature in aumento di qualche punto ad eccezione della Riviera dei Fiori e delle Palme che risulteranno più fresche rispetto ai giorni precedenti.