SAN COLOMBANO CERTENOLI – Questa mattina alla Cappelletta delle Paie a Calvari in Val Fontanabuona si è tenuta la commemorazione per il 76esimo anniversario dell’eccidio in cui il 2 marzo 1945 persero la vita otto partigiani della brigata Berto, un combattente della brigata Coduri ed un prigioniero. La deposizione delle corone e la celebrazione della messa in suffragio dei partigiani, sono state seguite dall’intervento del sindaco del Comune di San Colombano Certenoli Carla Casella, dalla orazione commemorativa tenuta dal giornalista Roberto Pettinaroli e dal saluto di Aldo Gastaldi, nipote omonimo del Comandante Partigiano Medaglia d’oro della Resistenza “Bisagno”. Alla commemorazione erano presenti anche il Consiglieri Metropolitani Elio Cuneo e Marco Conti, oltre ai sindaci dei comuni limitrofi. La commemorazione, tenuta in forma ridotta nel rispetto delle norme legate alla pandemia, è stata promossa dal Comitato Permanente della Resistenza della Provincia Genova.
Home NOTIZIE Commemorazioni Alla Cappelletta delle Paie la commemorazione dell’eccidio del 2 marzo 1945













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





