Meteo: dopo il sole di oggi, arrivano nuvole e qualche pioggia domani

METEO – Il transito di una saccatura fredda da Nord-Ovest ha determinato una temporanea accentuazione dell’instabilità sul Ponente e un generale rinforzo dei venti settentrionali, ma da domani si attivano umide correnti di libeccio con piogge deboli su Centro-Levante e moto ondoso in aumento; graduale miglioramento venerdì che dovrebbe far ben sperare per l’intero fine settimana.
Oggi giornata all’insegna del cielo Sereno o al più poco nuvoloso, con sottili velature in transito nel pomeriggio. Venti al mattino localmente forti da Nord su Centro-Ponente, deboli settentrionali altrove; nel pomeriggio rotazione da Sud-Ovest sull’Imperiese con locali rinforzi dalla sera, con mare quasi calmo o al più poco mosso su Centro-Levante, poco mosso a Ponente con onda in rotazione da Sud-Ovest dalla tarda serata. Temperature massime stazionarie, con punte sulle riviere fino a 16 gradi.
Per domani, giovedì 11 marzo, si prevede nuvolosità variabile a Ponente, da nuvoloso a molto nuvoloso sul Centro-Levante, fino a coperto nel pomeriggio con piogge deboli diffuse, in intensificazione nella notte. Venti moderati meridionali, fino a forti dal pomeriggio a Ponente, a seguire anche sui rilievi di Centro-Levante, mare mosso al mattino per onda corta da Sud-Ovest in aumento, passaggio a molto mosso nel pomeriggio e fino ad agitato al largo, in nottata agitato anche lungo le coste di Levante, con temperature minime in aumento, stazionarie le massime.