Meteo: weekend variabile, ma senza fenomeni significativi

METEO – Il passaggio di una debole perturbazione ha determinato qualche debole fenomeno sul levante, ma a seguire avremo un sabato più stabile e soleggiato su tutta la regione.
Inizialmente possibile ancora qualche debole pioggia a levante, mentre tempo più asciutto altrove con anche delle schiarite a ponente. Nel pomeriggio nuvolosità irregolare alternata a schiarite sul centro-ponente, mentre persisterà della nuvolosità più compatta sul levante ma con basso rischio di fenomeni.
Venti moderati da sud-ovest ai lati della regione, deboli ciclonici altrove. Tesi o forti di libeccio sul Golfo. Dalla sera deboli o moderati da nord ovunque, con mare molto mosso, fino ad agitato al largo e sul levante e temperature: Stazionarie o in lieve aumento, con massime non superiori ai 16°C
Per domani, sabato 13 marzo, si prevedono schiarite alternate ad annuvolamenti, specie nel pomeriggio sul Centro Levante, ma senza precipitazioni. Venti deboli meridionali al mattino, tendenti ad un rinforzo dal pomeriggio, con raffiche fino 60-70 km/h da Sud-Ovest la sera su Imperiese, mare molto mosso, in aumento ad agitato in serata a Levante per onda da Sud-Ovest e temperature minime in diminuzioni e massime stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 14 marzo: ancora variabilità sulla Liguria con alternanza di schiarite e qualche nuvola con un pomeriggio prettamente soleggiato