Meteo: aumentano le nubi da stasera ma ancora in un contesto di stabilità

METEO – Una blanda circolazione depressionaria presente sul Mar Ligure porta un po’ di variabilità in un contesto comunque ancora stabile. Il peggioramento con diminuzione delle temperature è invece atteso per la giornata di venerdì.
Oggi iniziali condizioni di cielo sereno, con transito di nubi medio-alte sulla nostra regione, in particolare sul centro-levante; nelle prime ore del pomeriggio il cielo sarà in gran parte sereno o poco nuvoloso, mentre in serata è atteso un nuovo e generale aumento della nuvolosità, e non si possono escludere locali piovaschi. Venti al mattino deboli o moderati da sud-est sul levante, più freschi da nord-est a ponente; nel pomeriggio deboli dai quadranti meridionali, rinforzeranno da nord in serata, con mare prevalentemente poco mosso e temperature in calo nei valori massimi, che non supereranno i 14°C
Per domani, giovedì 18 marzo 2021, i previsori Limet si attendono cielo poco nuvoloso al mattino e al pomeriggio, ma tendente ad annuvolarsi su gran parte della regione dalla sera. Venti moderati da nord al mattino, più deboli da sud dal pomeriggio, mare poco mosso, o al più mosso al largo, con temperature in lieve calo.