Meteo: da domani più nuvole e meno caldo anche in Liguria

METEO – Un venerdì santo con tempo stabile e mite, ma poi nel week-end il graduale indebolimento dell’alta pressione favorirà l’ingresso di correnti più fredde dai quadranti nord-orientali, con diminuzione delle temperature, ma al momento sembra senza un vero e proprio peggioramento.
Oggi bel tempo sull’intera regione, anche se non si escludono episodi di nubi basse/banchi di nebbia di matrice marittima (caligo) lungo le coste. Nel corso del pomeriggio nubi sparse alternate ad ampie schiarite sulle coste; soleggiato nell’entroterra, fatta eccezione per qualche annuvolamento sui rilievi. Venti deboli o moderati da est/sud-est, mare generalmente poco mosso e temperature stazionarie, con massime non superiori ai 19°C
Per domani, sabato 3 aprile, la Limet prevede una giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa; dal pomeriggio non si esclude anche qualche piovasco sulle Alpi Liguri e sul levante. Venti fino a sera deboli o moderati dai quadranti meridionali, poi rapida rotazione a nord, con mare da poco mosso a mosso e temperature in lieve calo.
La previsione per domenica 4 aprile parla di molte nubi a ponente, maggiormente soleggiato sul centro-levante e temperature in calo ovunque.