Meteo: qualche nuvola, ma soprattutto più freddo in arrivo

METEO – Correnti più fredde dai quadranti settentrionali interesseranno la Liguria, in questi giorni, con abbassamento delle temperature e tempo variabile.
Iniziale nuvolosità diffusa sul levante, dove non si esclude anche qualche piovasco nelle zone interne. Da metà mattinata cieli in prevalenza poco nuvolosi sull’intera regione. Poi nel corso del pomeriggio formazione di rovesci sulle Alpi Liguri con possibili sconfinamenti lungo le coste dell’Imperiese; non si escludono rovesci sparsi anche sul Golfo che potrebbero lambire il centro-levante regionale. Venti forti da nord/nord-est soprattutto al mattino e in serata, pomeriggio con ventilazione moderata sempre dai quadranti settentrionali, con mare stirato o mosso sotto-costa, molto mosso al largo, e temperature stazionarie o in lieve flessione, con massime non oltre i 17°C
Per domani, mercoledì 7 aprile, la Limet prevede una giornata stabile e soleggiata sull’intera regione. Venti forti da nord in mattinata, graduale attenuazione e rotazione dai quadranti meridionali dal tardo pomeriggio, mare stirato sotto-costa, da molto mosso a mosso al largo, con temperature in calo.