Meteo: weekend perturbato con nubi e piogge soprattutto a Levante

METEO – Correnti umide nei bassi strati oggi determinano un aumento della nuvolosità, mentre domani e domenica il passaggio di più perturbazioni sul nostro settore portano altre nuvole e piogge più probabili ed estese su centro e levante della nostra regione.
Nuvolosità diffusa sull’intera regione, non si escludono anche locali pioviggini sul settore centrale, poi nel corso del pomeriggio ancora molte nubi, ma saranno possibili delle schiarite, mentre in serata nuovo rapido aumento della copertura nuvolosa sull’intera regione. Venti da deboli a moderati da sud/sud-est, con mare generalmente mosso e temperature stazionarie nei valori massimi compresi tra 13 e 16°C
Per domani, sabato 10 aprile, la Limet prevede una giornata caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti ovunque e piogge deboli o al più moderate che interesseranno il centro-levante, tempo più asciutto sull’Imperiese. Venti moderati da sud-est sul centro-levante, dai quadranti settentrionali a ponente, mare da mosso a molto mosso, con temperature stazionarie.
Breve cenno alla previsione per domenica 11 aprile: altra giornata grigia e piovosa sull’intera regione, con temperature stazionare.