Meteo: ultima depressione in transito, con miglioramento da domani

METEO – Un’altra depressione transita sulla nostra regione determinando precipitazioni a tratti intense per gran parte della giornata di oggi e a seguire generale miglioramento.
Cielo sin da subito coperto con alcune piogge, previsti fenomeni in mattinata, con precipitazioni anche temporalesche e rovesci più intensi sul settore centro-orientale. Nel pomeriggio tendenza ad estinzione dei fenomeni, ma permane instabilità maggiormente concentrata sul centro-ponente, con generale miglioramento generale nottetempo; quota neve in calo sino a 1200 o 1000 metri sul settore centrale, 1400 metri altrove. Venti inizialmente da sud est su estremo levante, ma ruotano ed intensificano da sud ovest, saranno settentrionali invece sul centro ponente, in rinforzo in mattinata; al largo venti occidentali sino a burrasca verso Capo Corso. Mare molto mosso sotto costa centrale, agitato sul levante ed al largo, con temperature massime in calo che si aggireranno tra i 13 e i 15°C
Per domani, martedì 13 aprile, i tecnici Limet prevedono nubi sparse, con addensamenti di tipo basso sui versanti padani ed i rilievi e con schiarite sul versante marittimo; generale miglioramento nella seconda parte di giornata. Venti settentrionali da forti a tesi o moderati in giornata, con mare molto mosso per onda lunga, agitato al largo e temperature minime in calo, massime stazionarie od in lieve aumento.