Meteo: fine settimana ancora all’insegna della variabilità su tutta la Liguria

METEO – Il continuo afflusso di correnti fredde di matrice nord-orientale porterà ancora qualche nevicata nelle zone interne, con temperature al disotto della media stagionale.
Ancora molte nubi sull’intera regione, con precipitazioni sui versanti padani occidentalim con quota neve oltre i 600-800 metri. Da metà mattina ampie schiarite a partire dal levante e nel corso del pomeriggio nuvolosità sparsa e a tratti compatta lungo la costa, molte nubi nell’interno con la possibilità di qualche rovescio sparso.
Venti moderati con rinforzi fino a forti dai quadranti settentrionali sul centro-ponente, deboli o al più moderati da nord a levante.
Mare stirato o mosso sotto-costa, generalmente mosso al largo, fino a molto mosso sul bacino occidentale.
Temperature massime in leggero rialzo ovunque, ma non superiori ai 16°C
Per domani, sabato 17 aprile, la Limet prevede al mattino cieli praticamente sereni sull’intera regione, poi dal pomeriggio graduale aumento delle nubi, ma senza conseguenze di rilievo.
Venti sostenuti da nord al mattino, deboli dai quadranti settentrionali entro sera.
Mare stirato o poco mosso sotto-costa, da molto mosso a mosso al largo.
Temperature minime stazionarie, massime in aumento.
Cenno alla previsione per domenica 18 aprile: giornata caratterizzata da cieli molto nuvolosi o coperti sull’intera regione, dei piovaschi potranno interessare le aree interne, con temperature minime in aumento, massime stazionarie.