Vela, sabato e domenica torna a Chiavari il trofeo Boletto – Coppa Antonio Capizzi

CHIAVARI – Vela, in calendario per i prossimi 24 e 25 aprile il trofeo di vela Luigi Boletto – Coppa Antonio Capizzi. Quest’anno lo yacth club Chiavari si è affiancato nell’organizzazione di questa manifestazione alla Lega Navale Italiana di Chiavari. Il trofeo è riservato alle classi ILCA. E’ prevista la partecipazione di circa 40 imbarcazioni della classe Laser, che si sfideranno in più prove.
Il trofeo Boletto nasce nel 1973 in memoria di Nicolò Boletto, per volere di Luigi Boletto, socio e per lungo tempo presidente dello Yacht Club Chiavari. Disputato regolarmente sino al 1982, si interruppe per alcuni anni e, dopo l’edizione 1988, riprese dal 1995 al 2011. La figlia di Luigi Boletto, Adriana, ha deciso quest’anno di riprendere la tradizione nel ricordo del padre scomparso nel giugno dello scorso anno, mettendo in palio, in suo nome, la Caravella d’argento.
La regata vede affiancati i nomi di Luigi Boletto ed Antonio Capizzi, già socio della Lega navale e abilissimo regatante, mancato nel 2018.