Gli eventi e le manifestazioni di oggi, sabato 24 aprile

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli eventi e le manifestazioni in programma sabato 24 aprile.

-L’associazione culturale “O Leudo” di Sestri Levante invita a partecipare all’iniziativa “Fiori d’Azzurro 2021”: la raccolta fondi in favore di bambini e adolescenti più indifesi, organizzata da Telefono Azzurro. I banchetti saranno presenti dalle 9 alle 12 in corso Colombo, sia nella giornata di sabato che in quella di domenica.

-Prosegue il ciclo di visite guidate, organizzate dall’associazione culturale HiRo and Co e dedicate a personalità illustri del nostro territorio. Il secondo appuntamento, a Chiavari, è dedicato a Amadeo Peter Giannini: banchiere fondatore negli Stati Uniti della Bank of America. Il ritrovo è alle 10 in piazza N.S. dell’Orto a Chiavari. Per iscriversi si può chiamare il numero 346 1047498.

-“Parroci e resistenza nel Tigullio” è il titolo del libro di Giorgio Getto Viarengo e Giuseppe Valle, che sarà presentato nel piccolo auditorium della Filarmonica di Chiavari alle 11. L’opera sottolinea il ruolo dei sacerdoti nella lotta di liberazione come don Luigi Canessa, don Giacomo Sbarbaro, don Vittorio Tiscornia, don G.B. Bobbio e don Casemiro Todeschini. Presenti, insieme agli autori, la presidente dell’Anpi di Chiavari Maria Grazia Daniele, il vicario episcopale per la cultura don Mauro Gandolfo e il giornalista Roberto Pettinaroli.

-In vista della festa della Liberazione, il Comune di Lavagna trasmetterà, attraverso la pagina Facebook, un intervento del sindaco Gian Alberto Mangiante e un’orazione del giornalista scrittore Massimo Minnella. L’inizio alle 19.30