Meteo: oggi nuvole e qualche pioggia e domani temporaneo miglioramento

METEO – Una blanda depressione sta interessando anche la nostra regione con il ritorno della pioggia; domani torna un regime prettamente variabile, ma con qualche spazio soleggiato.
Nuvoloso o molto nuvoloso ovunque, con possibili rovesci al più moderati, anche se non si esclude qualche locale occhiata di sole, anche se di tipo temporaneo, più probabile su Imperiese. Al pomeriggio la situazione non cambia: resta quindi la possibilità di pioggia su gran parte della regione, ma non ci aspettiamo alla fine della giornata cumulate significative. Venti tesi o a tratti forti dai quadranti settentrionali su Genovese e Savonese, in particolare negli sbocchi vallivi, da est-nord-est su Imperiese, più deboli a levante, con mare generalmente mosso, ma molto mosso su Imperiese e temperature in calo nei valori massimi, previsti tra i 16 e i 19°C
Per domani, mercoledì 28 aprile, i tecnici Limet si attendono al mattino ancora cielo per lo più nuvoloso, ma già nel corso della mattinata si faranno spazio ampie schiarite, più evidenti lungo la fascia costiera. Venti al mattino tesi settentrionali, in calo dal pomeriggio, con mare mosso al mattino, moto ondoso in calo dal pomeriggio e temperature in lieve aumento.