Rapallo piange la scomparsa di Mario Fazzini. I funerali venerdì alle 10.30 nella Chiesa di Sant’Anna

RAPALLO – L’intera città di Rapallo piange la scomparsa di Mario Fazzini, rapallino doc, storico abitante del quartiere di Sant’Anna. Aveva 88 anni e da qualche tempo soffriva a causa di una grave malattia, affrontata con il sostegno dei suoi cari. Mario è descritto come una persona buona e generosa, attiva in tantissimi ambiti. Nel commercio, attività che aveva iniziato dal nulla e lasciato in eredità al figlio Massimo; nei terreni, come appassionato coltivatore; nell’amministrazione della sua città, consigliere comunale per tante legislature dal 1975 al 1995; nel volontariato, esponente di spicco di molte associazioni. Legato da profonda devozione alla Madonna di Montallegro, era componente del consiglio di amministrazione del Santuario e coordinava i volontari che prestavano la loro opera sul colle. Era, soprattutto, legato alla sua parrocchia, Sant’Anna, collaboratore e sostenitore del progetto di edificazione di una nuova chiesa in quella parte della città, un tempo periferica, oggi densamente popolata. Priore della Confraternita di Sant’Anna e Montallegro, era presidente onorario del Casa, Centro Amici di Sant’Anna. In tanti lo ricordano con la sua inseparabile “Ape”, mezzo di trasporto che utilizzava e metteva a disposizione per le necessità della comunità. Negli ultimi giorni, con l’aggravarsi della malattia, aveva ricevuto la visita e il conforto del vescovo Alberto Tanasini.
La salma di Mario Fazzini è custodita all’oratorio dei Neri a Rapallo. Domani, alle 19.00, verrà traslata nella Chiesa di Sant’Anna per la preghiera del Santo Rosario. Venerdì alle 10.30 nella medesima chiesa sarà celebrato il funerale.

Alla moglie Bruna, ai figli Massimo, Antonella e Cinzia, a tutti i familiari va la vicinanza e il ricordo nella preghiera da parte di tutto lo staff di Telepace.