Gli eventi e le manifestazioni di sabato 8 maggio nel Tigullio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

TIGULLIO – Gli appuntamenti in programma sabato 8 maggio nel Tigullio.

-In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, l’amministrazione di Cogorno consegna una targa alla sezione locale della Croce Rossa. Alle ore 11 di fronte al municipio di Cogorno.

-Sempre a Cogorno, come ogni sabato e domenica, è possibile visitare il Centro Culturale Museo dei Fieschi, dalle ore 15 alle 18. Vi si trova esposta la mostra “Emanuele Luzzati: disegni, oggetti e multipli teatrali”. E’ necessario prenotare, chiamando il numero 338 9616889. Il museo è in piazza Innocenzo IV.

-Cerimonia di premiazione del premio d’arte “Aurelio Galeppini”, promosso dall’associazione “Mosaico” in collaborazione con il liceo artistico Luzzati. Alle 16 nell’aula magna della scuola, che si trova in via G.B. Ghio a Chiavari.

-A palazzo Fascie di Sestri Levante è inaugurata la mostra “L’arte nel Vento” di Luigi Grande, artista siciliano trasferitosi da giovane nelle riviera ligure. Il vernissage è alle ore 16.30, nella sala espositiva al secondo piano di palazzo Fascie, in corso colombo 50. Nei giorni feriali è aperta dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.